LogMeIn Express: strumento per la condivisione dello schermo via Internet, gratuito fino a 100 utenti.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

LogMeIn Express Beta LogMeIn è uno strumento gratuito, utile sia agli utenti che occasionalmente hanno bisogno di accedere da remoto ad un PC, e sia alle aziende che necessitano di funzionalità avanzate.

La società ora vuole allargare il suo panorama, e lo fa lanciando LogMeIn Express, un nuovo strumento con cui è possibile condividere lo schermo.

L’idea è quella di permettere rapidamente la condivisione dello schermo, fornendo l’accesso simultaneo fino ad un massimo di 100 utenti, che non dovranno fare altre se non inserire il codice composto da 12 cifre nell’interfaccia web di LogMeIn Express.

LogMeIn Express Interfaccia web

Gli utenti, una volta inserito il codice visualizzeranno il contenuto del desktop remoto in un player in Flash. Non dovranno installare nulla sul loro sistema, mentre sul PC che condividerà lo schermo dovrà essere installato un piccolo plugin, che inoltre fornisce anche una certa sicurezza crittografando le trasmissioni con cifratura SSL a 256 bit.

LogMeIn Express, è ancora un prodotto in beta, e anche se non offre le stesse opzioni di alternative commerciali (come la video conferenza), è abbastanza veloce da consentire la condivisione di una presentazione in modo fluido e senza scatti.

Manca purtroppo la possibilità di condividere l’audio (anche se possiamo ovviare in molti modi), ma integra una chat e permette di passare il controllo della presentazione ad uno spettatore.

Condivisione desktop

LogMeIn Express è un servizio gratuito sia per uso commerciale che privato. Il programma è attualmente disponibile solo per i sistemi Windows (anche a 64-bit), mentre grazie all’adozione della tecnologia Flash, in pratica gli spettatori potranno utilizzare qualunque browser.

2 Comments

  1. Danilo ha detto:

    Non mi sembra che si debba installare alcun plugin.
    E’ pronto all’uso, sbaglio ?
    Ciao

    1. TuttoVolume ha detto:

      Il plugin deve essere installato solo sul PC che condividerà lo schermo.

Rispondi