LoadScout: vedi in anteprima gli archivi on-line e scarica solo i file che ti servono.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

850 Perché scaricare un intero e pesante file ZIP per poi scoprire che quello di cui avevi realmente bisogno era solo un piccolo file contenuto al suo interno? Scarica solo i file che ti servono con LoadScout.

LoadScout è un comodissimo programma gratuito per Windows che una volta installato ti da la possibilità di inserire l’indirizzo di un archivio web o FTP, e visualizzare il contenuto remoto nella finestra del programma.

849 Da lì è poi possibile sfogliare le cartelle e i file contenuti nell’archivio come se fossero aperte nel gestore di archivi del tuo computer. Una volta che avete visto il contenuto del pacchetto, avete la possibilità di scegliere se scaricarlo tutto, oppure solo i file che realmente vi occorrono, risparmiando banda e tempo.

In aggiunta LoadScout da anche la possibilità di vedere un anteprima dei file multimediali come MP3 o file AVI, che potete riprodurre sul vostro computer prima di scaricarli.

2 Comments

  1. Ste_95 ha detto:

    Più comodo ArchView!

  2. TuttoVolume ha detto:

    e infatti negli aromenti correlati c’è ArchView, ma con LoadScout si può anche aprire un file multimediale, che non è male.

Rispondi