Lo sapevate che: serie di mini guide curata da Google e dedicata ai webmaster.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

Dopo il consenso ottenuto per la serie di video tutorial Strumenti per webmaster, arrivato al 5° episodio, Google ha deciso di estendere gli appuntamenti, e di lanciare una nuova serie dedicata oltre che ai webmaster anche a tutti coloro che vogliono comprendere meglio come si comporta il motore di ricerca Google, e come ottenere il meglio dal proprio sito web.

Il nome dell’iniziativa è "Lo sapevate che…" e consiste in una serie di "mini guide" che riassume gli argomenti salienti trattati nelle Linee Guida di Google per i Webmaster, fornendo anche link per approfondire i tema trattato e comprendere meglio la guida.

guide di webmaster Google "Lo sapevate che…" ci terrà compagnia ogni due settimane con 12 appuntamenti, 6 da qui a fine luglio e 6 dopo la pausa estiva, tra settembre e ottobre. Le mini guide verranno pubblicate sul Forum di Assistenza per i Webmaster e contemporaneamente annunciate sul blog di Google Italia.

La prima mini guida è già disponibile, e tratta l’argomento dei link nascosti nelle nostre pagine, e come questi influiscono sul nostro sito.

3 Comments

  1. […] Lo sapevate che, la serie di mini guide a cadenza bisettimanale create da Google per aiutarci a risolvere problemi, e ottenere il meglio dal nostro sito, nel secondo appuntamento risponde alla domanda; cosa fare se il nostro sito non compare nei risultati di ricerca Google? […]

  2. […] due settimane per il terzo appuntamento di “Lo sapevate che”, si parlerà di Robot.txt. Tweet This!Share this on FacebookShare this on FriendFeedStumble […]

  3. […] sulla rete con i propri siti web, ecco perché di tanto in tanto vengono pubblicate guide e tutorial per aiutare i webmaster ad ottenere il massimo dal proprio […]

Rispondi