Link Extend: add-on Firefox che analizza i link dal menu contestuale.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

context Essere cauti su Internet è d’obbligo, se non si vuole rischiare di capitare in siti che tentano di impossessarsi dei nostri dati e di infettare i nostri PC. Una prima regola sarebbe quella di adoperarsi per sapere dove conduce un link, ancor prima di cliccarlo. Per questo esistono alcuni programmi appositi, spesso integrati anche nei programmi anti-virus, che ci avvisano se un link potrebbe essere rischioso.

L’estensione per Firefox Link Extend va ben oltre, è fornisce una vasta gamma di informazioni su un determinato link. Utilizzando più di 20 diversi servizi web, rende possibile scoprire tutto di un link, direttamente dalla pagina in cui si trova. I risultati sono suddivisi in diverse categorie, come sicurezza, etica o linkextend-ss1Site Tools.

Link Extend interroga 8 diversi servizi di monitoraggio siti web, è vi fornisce i risultati classificando i link come sicuri, non sicuri, e a rischio. Questo add-on è fornito di una toolbar, ma può essere utilizzato anche dal menu contestuale, oppure direttamente dai risultati di ricerca di Google.

23-02-2009 3.59

Link Extend fornisce anche tantissime altre informazioni supplementari, di cui la maggior parte utile per i webmaster che potranno conoscere il PageRank, l’età di un sito o lo status Alexa di un link.

Un opzione interessante, che può essere utile ai genitori che vogliono tenere i loro figli alla larga dalle insidie del web, è la capacità di nascondere i siti considerati “off limit” dai risultati di ricerca. (Via)

4 Comments

  1. […] fonte:  Link Extend: add-on Firefox che analizza i link dal menu … Articoli correlati: TuttoVolume: Link Extend: add-on Firefox che analizza i link dal […]

  2. […] blog Digital Inspiration leggo di WebMynd, un add-on per Firefox che non conoscevo, ma che ho trovato estremamente utile. Questo add-on è in grado di incorporare […]

  3. […] sono due modi per utilizzare Unlinker. Il primo è quello di usare la voce che viene aggiunta nel menu contestuale dopo aver installato l’add-on, mentre il secondo consiste nel personalizzare la barra degli […]

  4. Crea sito online ha detto:

    Con sito ok puoi realizzare il tuo sito web in pochi minuti, in modo semplice ed economico. PROVALO GRATIS

Rispondi