Kit portable per la riparazione di Windows Update e del protocollo SSL.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

recovery kit Rizone’s Internet Recovery Kit è un programma portable per la riparazione di Windows, che si occupa essenzialmente di correggere due tipologie di problemi del sistema, e cioè il gestore degli aggiornamenti Windows Update, e il supporto per il protocollo SSL, quello che ci permette la connessione ai siti HTTPS.

Può capitare che un impostazione errata, o lo strascico di virus e malware rimossi, abbiano danneggiato una delle due funzionalità descritte, e il sistema quindi non sarà in grado di scaricare gli aggiornamenti, oppure che la navigazione con il browser sui siti che utilizzano il protocollo SSL (banche, eBay, PayPal, Firefox Addons) non siano più utilizzabile.

recovery ssl windows update

Il kit di ripristino può essere utilizzato per riparare entrambe le questioni. Tutto quello che l’utente deve fare è premere il tasto Repair corrispondente al problema riscontrato.

L’applicazione si metterà all’opera, e nel registro presente nella finestra principale, verranno visualizzati i progressi. Il registro può essere utilizzato anche per analizzare ciò che è stato fatto per risolvere il problema.

Rizone’s Internet Recovery Kit è compatibile con Windows XP, Windows Vista e Windows 7, inoltre visto che si tratta di un programma portable, può esserci utile anche per prestare soccorso a qualche nostro amico in difficoltà. (via)

2 Comments

  1. Gianfranco Mandarini ha detto:

    Ieri ho fatto l’aggiornamento di Windows XP Professional! Dopo aver riavviato il PC, non mi funzionano più gli aggornamenti automatici! Sono andato su Start> Impostazioni > Pannello di controllo > Aggiornamenti automatici > Automatico (scelta consigliata) > Applica – OK

    Ho riavviato il PC ma la casella degli aggiornamenti è disattivata! Il firewall, le Opzioni Internet e la Protezione da virus sono attivate! Come posso attivare di nuovo gli aggiornamenti automatici? Grazie e a risentirci

  2. gigirex ha detto:

    Un consiglio per windows update: Provate Portable Update. www,portableupdate.com

Rispondi