Vai al contenuto

Jumplist Launcher: usa le Jumplist di Windows 7 come menu di avvio per file e programmi.

Jumplist Windows 7 Se avete appena installato Windows 7, avrete sicuramente notato le Jumplist, nuovi menu a cui è possibile accedere cliccando con il tasto destro sull’icona dei programmi nella barra delle applicazioni.

Le Jumplist forniscono accesso immediato a funzioni o file specifici dei programmi, permettendoci ad esempio, di aprire una finestra di Internet Explorer in modalità Incognito, riaprire in Paint l’ultima immagine modificata o un documento recente di Word in Office.

Sono sicuro che dopo esservi ambientati, vi chiederete come avete fatto finora ad usare i programmi senza le Jumplist di Windows 7, e vorrete ampliare le funzionalità di questi menu.

Jumplist Launcher vi permette di farlo, consentendovi di posizionare un menu di avvio sulla Superbar, entro cui inserire file, cartelle e programmi a cui si potrà accedere molto velocemente.

Jumplist Launcher non richiede installazione, e dopo l’esecuzione dovete inserire i percorsi di cartelle e programmi che volete lanciare dalla Jumplist.

Jumplist Launcher

Per ogni Jumplist possiamo creare gruppi di collegamenti, e per ognuno di essi possiamo impostare l’icona e il nome che che preferiamo . Nuovi file, cartelle e programmi, possono essere aggiunti anche trascinando il collegamento all’interno del programma o della Jumplist.

Impostazioni Jumplist Launcher

Ogni Jumplist può contenere fino a 60 collegamenti, numero più che sufficiente, ma se non bastassero, o se vogliamo dividere le Jumplist, è possibile eseguire più istanze del programma, ognuna della quale corrisponderà ad una nuova icona nella Superbar di Windows 7.

Jumplist Launcher è un ottimo menu di avvio per Windows 7 che non occupa nemmeno tante risorse.

Download: Jumplist Launcher

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.