Jreepad: un manager per gli appunti versatile e completo in pochi KB.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

images Siamo sempre entusiasti di quei piccoli strumenti che ci aiutano a rendere la nostra vita più facile. Tutto ciò che contribuisce a dare un senso a tutti i piccoli bit e i pezzi di informazioni di cui abbiamo bisogno di tenere traccia, è una buona cosa.

Con Jreepad aggiungiamo un atro utile strumento alla nostra lista.

Jreepad è un software scritto in Java che può quindi essere eseguito su qualsiasi sistema che supporti Java Virtual Machine, il che comprende oltre a Windows anche OS X e Linux.

Jreepad utilizza una struttura ad albero per organizzare i nostri appunti gerarchicamente. Le singole note sono collegate all’albero come "nodi" che possiamo trascinare e riorganizzare come meglio crediamo, seguendo il senso dei nostri pensieri, così da non essere impediti dall’originale sistema di organizzazione, se per noi un altro potrebbe funzionare meglio.

magaer appunti Jreepad

Gli appunti possono essere inseriti in formato testuale e tabellare per i dati, oppure con il linguaggio HTML. Jreepad ha una potente funzione di ricerca, che rende facile trovare le informazioni che stiamo cercando in una sottostruttura. È inoltre possibile creare collegamenti ipertestuali all’interno dei documenti, così da poter passare da una nota all’altra in modo molto reattivo.

Per gli utenti Windows e Linux, Jreepad è disponibile in formato .Zip o come file Jar, mentre per gli utenti Mac il file da scaricare sarà di tipo .Dmg.

Leggi anche: xNeat, clipboard manager leggero e gradevole.

One Comment

  1. […] importare i documenti dal vostro disco, è possibile copiarne il contenuto nella clipboard e incollarlo nel editor, oppure utilizzare il form di […]

Rispondi