JPEG to PDF: converti intere cartelle di immagini in uno o più file PDF.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

JPG image to PDF JPEG to PDF è un programma gratuito in grado di convertire più immagini formato JPG in un file PDF (o più file PDF) in modo semplice e veloce. L’operazione è molto adatta anche quando abbiamo uno scanner e vogliamo digitalizzare documenti cartacei sotto forma di file PDF. (via)

In genere per effettuare un operazione simile, occorre installare una stampante virtuale, che consente oltretutto anche di generare file PDF da documenti testuali, ma se desiderate solo un metodo semplice e rapido per convertire immagini JPG in PDF, quest’applicazione è molto pratica e conveniente visto che JPEG to PDF non richiede nemmeno installazione.

L’operazione di conversione è molto rapida, basta aggiungere le immagini, anche con selezione multipla, o drag & drop, e specificare alcuni parametri come, dimensione delle pagine, margini, posizione dell’immagine, e se creare uno o più file PDF.

JPEG_to_PDF

A questo punto possiamo inserire il nome e la destinazione del file, e cliccare su Save PDF per avviare la conversione.

JPEG to PDF è molto rapido, ed è capace di convertire ben 20 MB di immagini, circa 60 foto, in appena 3 secondi.

JPEG to PDF può essere eseguito su qualsiasi versione di Windows, testato anche con Windows 7.

Per convertire invece file PDF in documenti di testo, usate Zilla PDF to TXT.

One Comment

  1. […] servizio ci consente di convertire un qualsiasi documento, immagine, archivio compresso, video o file audio, presente sul nostro computer, oppure indicare un link per […]

Rispondi