Eseguire istanze multiple di Skype.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

2 istanze Skype Eseguire più istanze di un client IM o VoIP, significa poter accedere con account differenti utilizzandoli separatamente per comunicare con colleghi e amici. In passato abbiamo visto come accedere a Live Messenger con più account, e ora vedremo come farlo con il client VoIP Skype.

Skype Launcher è una piccola utility che permette di aprire istanze multiple di Skype, e quindi accedere al servizio con account separati.

Skype Launcher

Il programma non necessita di installazione, e non occorre nessun impostazione particolare. Basta avviare Skype, rimuovere la spunta che esegue automaticamente l’accesso, accedere con il primo account, e quindi lanciare l’eseguibile Skype Launcher.exe che aprirà una nuova istanza dove potremo inserire i dati di accesso del secondo account.

Nell’archivio di Skype Launcher è presente anche l’eseguibile SkypeLauncher_Config.exe. Si tratta di un utility a parte che permette di impostare gli account con cui vogliamo accedere a Skype.

Skype Launcher Autologin

Configurando gli account per le varie istanze, avremo la possibilità di eseguire l’accesso con più account semplicemente lanciando SkypeLauncher.exe.

Skype Launcher supporta Skype 3 e 4, e nel mio caso ha funzionato perfettamente con l’ultima versione Beta Skype 4.2 e persino con Skype Portable.

 

Rispondi