Inviare e-mail in modo sicuro e anonimo.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

888 Se siete preoccupati che un cracker, un vostro parante, la ragazza o il vostro datore di lavoro potrebbero violare la vostra privacy e leggere le mail riservate, Whisper Bot potrebbe esservi di qualche aiuto.

Con Whisper Bot, il mittente può scrivere una nota on-line, quindi senza usare un client desktop, e il destinatario potrà leggere la nota tramite un collegamento sicuro (https) in una pagina web.

887

Si potrebbe comunque pensare che se qualcuno vuole spiare la tua posta, una precauzione del genere possa comunque non bastare, e niente vieterebbe o impedirebbe al ficcanaso di aprire il collegamento ricevuto nella posta elettronica. Questo è vero, e quindi in questo caso è necessario disporre di precauzioni aggiuntive, inserendo come un codice segreto che solo il destinatario può sapere.

Whisper Bot permette anche questo, ed è possibile impostare un codice segreto che il destinatario deve inserire prima di poter recuperare il messaggio. Ovviamente, questo codice segreto non deve essere inviato insieme al messaggio, piuttosto si dovrebbe usare un modo alternativo, come potrebbe essere un SMS o una telefonata, ma state attenti perché anche questi metodi lasciano tracce, quindi è meglio comunicare il codice di persona.

Se volete addirittura crittografare i vostri messaggi, Send. è un altro servizio web gratuito che potrebbe fare al caso vostro.

Argomenti Correlat:

2 Comments

  1. […] già trattato in passato alcuni servizi web che permettono di inviare mail cifrate oppure anonime, cosi da permettere comunicazioni riservate nella totale sicurezza. Anche se i classici programmi […]

  2. […] avete bisogno di qualcosa che offra maggiori funzioni, provate WhisperBot, Jitbit Enkod, Send o […]

Rispondi