Installare,salvare e cancellare Animoticon su MSN

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

Visto che sono sempre più numerose le richieste di animoticons gratuite eccovi una breve guida per trovare e salvare le divertenti animazioni sul proprio pc, o eventualmente trasferirle su altri computer.

Per la ricerca vi consiglio di utilizzare un programma peer-to-peer o potete servirvi anche di un motore di ricerca (Google ad esempio) e digitando la seguente chiave: “.mco” (priva di virgolette). A tal proposito è bene precisare che è illegale scaricare le animoticons coperte dal diritto d’ autore, quindi fate attenzione.

Una volta scaricate e raccolte le proprie animoticons non ci resta ora che installarle su MSN usando il programma MSN Backup,(link di helpinweb.it). Una volta installato tale applicativo basta inserire nel box in alto a sinistra l’indirizzo email che utilizzate come account per MSN e cliccare su “Sfoglia” per reperire le vostre animoticon.

Basta poi selezionate le animazioni interessate, e cliccare su “Installa Elementi”

(pulsante freccia verso sinistra), le animoticons saranno così disponibili su MSN Messenger. Il processo inverso vale invece nel caso si vogliano salvare le proprie animoticons dal server di MSN ad una specifica cartella sul proprio disco fisso.

Ovviamente è possibile anche cancellare le animoticons non più di nostro interesse:

  • basta cliccare su “Animoticon” e quindi su “altro…” ;
  • dal panello di visualizzazione delle animoticon selezionare quelle personali (solo queste ultime si possono rimuovere) che si desidera cancellare;
  • cliccare infine sul pulsante “Rimuovi”.

Preciso infine che le operazioni viste valgono anche per Avatars, Emoticons, Sfondi ed Immagini.

Rispondi