Hot Corners: eseguire comandi spostando il cursore sugli angoli del monitor.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

hot corners Sono un grande fan delle applicazioni che estendono le funzionalità della mia tastiera, ma mi piace anche essere in grado di utilizzare il mouse in modo alternativo.
Hot Corners (Download Squad) è un applicazione che consente di assegnare un numero di azioni che si verificano quando il mouse viene spostato sugli angoli del desktop. Si può scegliere ad esempio di mostrare il desktop quando il cursore viene spostato sull’angolo in alto a destra, aprire il pannello di controllo invece sull’angolo in basso a sinistra, o attivare uno screen saver, ma anche avviare qualsiasi programma sul computer.
In aggiunta alle azioni di assegnare ai quattro angoli dello schermo, è possibile anche aggiungere quattro mouse gesture.

 
L’icona nella barra di sistema fornisce un accesso veloce per attivare o disattivare gli angoli, i gesti, o entrambi.
Hot Corners è scritto in AutoIT3 e il codice sorgente completo è disponibile per il download dal sito dell’autore. Oltre che essere gratuito, è anche portable, quindi non ha bisogno di installazione e può essere usato su qualsiasi sistema Windows anche da un Drive USB.

One Comment

  1. […] In parole povere, l’applicazione agisce come un mouse gesture, ma a differenza di quest’ultimo, con Scrybe i gesti verranno compiuti con le dita e non con il cursore del mouse. […]

Rispondi