Hide Tabbar: nascondi le schede di Firefox quando non sono necessarie.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

schede La barra delle schede di Firefox, viene visualizzata automaticamente quando nella finestra del browser apriamo due pagine web. Essa ci semplifica la navigazione, in quanto è possibile aprire più pagine web, e spostarci facilmente tra loro.

Nelle impostazioni di Firefox non esiste una voce per nascondere tale barra, anche perché non ci sarebbe motivo di farlo, tuttavia se cercate un metodo per nascondere la barra delle schede automaticamente, e farla riapparire solamente quando è necessario, oppure usando una combinazione di tasti, allora quello che cercate è Hide Tabbar.

Hide Tabbar

Questo add-on sperimentale  ci permette di impostare una combinazione di tasti per nascondere la barra delle schede, o in alternativa farlo utilizzando la funzione Auto Hide, che nasconde la barra automaticamente dopo un lasso di tempo sempre impostato da noi. La barra riapparirà semplicemente spostando il cursore nella zona dove ci dovrebbero essere le schede.

Hide Tabber può essere installato in tutte le versioni di Firefox.

Se volete provare qualche altra utile estensione per le schede di Firefox, vi consiglio FoxTab, Tres Style Tab (eccellente per i monitor widescreen) e Tabbo.

Rispondi