HHOTT View: Navigazione sicura per Firefox e Internet Explorer.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

Nel tempo ho provato praticamente tutti i browser più conosciuti. Internet Explorer, Opera, Safari, Firefox, Chrome e così via.

Tutti questi browser si distinguono per diversi motivi. Caratteristiche diverse e diversi modi di navigazione. Tuttavia, anche se il contenuto è cambiato drasticamente nel corso degli anni, il principio di base della navigazione è rimasto praticamente lo stesso.

HHOTT View fornisce i mezzi per cambiare tutto questo. Si tratta di un plugin per Firefox e Internet Explorer.

HHOTT View fornisce una navigazione veloce e sicura, l’ideale per i paranoici della sicurezza, e per coloro che sono privi di un firewall.

Quindi, Come funziona?

Il concetto può essere divisa in due parti: anteprima delle pagine e icone per la navigazione.

Icone di anteprima

Ogni link è accompagnato da una piccola icona di avvertimento che appare quando si posiziona il mouse sopra. Questa vi dirà se il collegamento è sicuro o meno.

Ci sono quattro possibili icone.

L’icona verde indica un collegamento sicuro.

L’icona rossa indica un link non sicuri. Il sito potrebbe contenere virus e spyware.

L’icona grigia può indicare il fatto che non vi sono sufficienti informazioni disponibili su quel sito o perché il servizio non è disponibile a causa di aggiornamento del programma.

L’icona blu indica che la funzione Navigazione sicura è attualmente disattivata. 

Anteprima delle pagine

Una volta che abbiamo constatato grazie alle icone, se il sito è sicuro o meno, è possibile avventurarci in un sito che non ci convince del tutto tramite questa funzione di anteprima.

Al passaggio del mouse sopra l’icona di avviso si aprirà una finestra pop-up con il contenuto del collegamento. In questo modo è possibile visualizzare ciò che c’è nell’altro sito, senza bisogno di aprirlo, e quindi senza nemmeno bisogno di lasciare la pagina corrente!

912

Questo pop-up interagisce proprio come una normale finestra del browser, e consente la navigazione di base. È possibile scorrere le pagine, fare clic per aprire altre pagine, visualizzare i media incorporati, e anche salvare i preferiti!

Installare HHOTT View:

È possibile scaricare l’installer di HHOTT View da questa pagina qui. Come già detto funziona sia per Firefox che Internet Explorer. Dopo aver installato il plug-in sarà necessario abilitare l’icona di HHOTT View nella barra degli strumenti del tuo browser.

911 Per farlo, cliccate con il destro del mouse sulla barra degli strumenti, e assicuratevi che sia selezionata la voce HHOTT View.

A volte dopo l’installazione di HHOTT View è necessario riavviare il browser o in rari casi anche il computer.

One Comment

  1. […] SAFER INTERNET DAY è una giornata promossa dalla Commissione Europea e dedicata alle tematiche di sicurezza in rete dei ragazzi; in occasione di questo giorno, che ricorre il 10 Febbraio, vengono organizzati in ogni […]

Rispondi