Growl: ricevi notifiche per qualsiasi tipo di evento accade sul tuo PC.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

growl Quando stiamo lavorando siamo molto concentrati, ed è difficile prestare attenzione alle altre cose che accadono: download completati, batteria scarica, un nuovo messaggio di posta, ecc. Mentre molti preferiscono concentrarsi su quello che stanno facendo senza distrazioni, c’è chi invece vuole essere informato circa ogni nuovo evento. 

Growl è perfetto per questo tipo di utenti, in quanto è in grado di notificare ogni genere di eventi tramite un messaggio pop-up o un avviso sonoro. L’applicazione è configurabile in tutti i suoi aspetti, siamo in grado di scegliere per quali situazioni essere avvisati e in che modo.

Sul sito del progetto è possibile scaricare dei plugin che abilitano l’integrazione con ulteriori applicazioni, possiamo ad esempio implementare il plugin per Thunderbird o Firefox, e ricevere avvisi per i nuovi messaggi o un download completato.

growl pop-up

Altri plugin sono disponibili per le notifiche riguardanti Outlook, Gmail, iTunes, Twitter, Songbird e anche un monitor di sistema in grado di avvisarci quando la batteria sta’ per esaurirsi, oppure è stato rimosso un drive USB.

growl setup

Growl è gratuito ed è disponibile per Windows e Mac.

Se vi interessa solo Gmail, provate Gdow, gratuito e senza installazione.

2 Comments

  1. […] notifiche sono configurabili, e possiamo impostarle in modo da visualizzare una notifica prima di spegnere il PC, oppure […]

  2. […] eventi come l’arrivo di un messaggio o il completamento di un download. Anche se esiste una versione di Growl per Windows, non è esattamente la stessa […]

Rispondi