Google Translate ore permette di caricare e tradurre anche i documenti.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

Google Translate Google Translate in queste ultime settimane è stato notevolmente migliorato e integrato in numerosi altri strumenti di BigG. Un mese fa, venne rilasciato Google Translate Toolkit, e prima ancora venne integrato in Gmail per tradurre i messaggi di posta direttamente dalla nostra web mail.

Oggi arriva un altra gradita novità integrata nel servizio di traduzione che utilizziamo per le pagine web, e il testo.

Da oggi è possibile caricare un documento e tradurlo in una delle 42 lingue disponibili. I formati accettati in upload sono TXT, HTML, XLS, DOC, e PDF, che verranno tradotti e convertiti in formato HTML.

Google_Translate_documenti

Questo significa che se carichiamo un file PDF, la formattazione non verrà preservata. Ho fatto un test con un file PDF, e il risultato e più che comprensibile e sufficiente nei casi in cui ci troviamo con un documento per noi incomprensibile.

Google Translate documenti

Ma è già un buon inizio, e non sorprendetevi se nei prossimi aggiornamenti Google aggiunga la capacità di aprirà i file tradotti in Google Docs, rispettando il formato originale, che potrà essere anche scaricato di nuovo in locale, ma tradotto nella lingua scelta.

Se volete poi poter accedere a Google Translate anche dal desktop, o da qualsiasi applicazione, allora installare Google Translate Client.

3 Comments

  1. […] abbiamo molti modi per tradurre un testo. Possiamo tradurre una mail direttamente in Gmail, tradurre un documento caricandolo in Google Translate, senza dimenticare il nuovo nato Google Translate Toolkit, servizio per tradurre documenti DOC, […]

  2. […] quindi se proprio non trovate nulla dovete scaricare il documento PDF e provare a tradurlo con Google Translate o Google […]

  3. […] e veloce da usare, che permette di tradurre i nostro twitts in 42 lingue differenti(le stesse di Google Translate), e quindi rendendo Twitter uno strumento universale che ci consente di comunicare con il mondo […]

Rispondi