Google Enhancer: filtra i risultati delle ricerche in base a tipo di file o data di pubblicazione.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

28-04-2009 5.31 Per potenziare maggiormente Google, in attesa che arrivino le nuove funzionalità per ora ancora in fase di test, e poter cercare in modalità avanzata dall’interfaccia normale del motore di ricerca, possiamo ricorrere a Google Enhancer, un estensione per Firefox che ci aiuta a restringere i risultati di Google, in base a vari criteri.

Si può scegliere la lingua, il tipo di file o la data, quest’ultima opzione molto utile per escludere oggetti di una certa età e obsoleti che non risultano più utili per le nostre esigenze.

28-04-2009 5.33

In aggiunta a questi 3 campi, Google Enhancer inserisce nei risultati delle ricerche la data di pubblicazione, la favicon dei siti ed evidenzia la query di ricerca, in modo di visualizzare molto più rapidamente le informazioni.

3 Comments

  1. ilprincipino89 ha detto:

    Come fai a scrivere cosi tanti articoli? 🙂

  2. TuttoVolume ha detto:

    Non sono mica cosi tanti? Anzi io vorrei poterne scrivere di più, purtroppo il tempo è quello che è, e il mio lavoro di sostentamento mi tiene impegnato ben 12 ore al giorno.

    Ho una domanda anch’io. Come si chiama il layout del tuo blog? E’ la prima volta che lo vedo. Lo hai creato tu, oppure era già bello e pronto?

Rispondi