Google Docs per studiare matematica, algebra chimica e le lingue.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

maturita Tra Internet, Google, Wikipedia, temi, esami e tesine già pronte, andare a scuole e fare i compiti è diventato molto più semplice di un tempo, dove l’unica risorsa utile oltre ai volumi didattici, era dizionario, vocabolario ed enciclopedia, se si era fortunati ad averne una in casa.

Ai tanti strumenti già disponibili all’odierna generazione di studenti, ora si aggiungono alcune nuove funzionalità per Google Documenti pensate appositamente per lo svolgimento di compiti di matematica e chimica.

La prima novità, è un editor di equazioni con cui è possibile integrare complesse equazioni matematiche nei documenti di testo semplice, da utilizzare direttamente nelle classi dotati di computer, oppure a casa per svolgere un compito o preparare un esame. Google ha anche pensato di aggiungere apici e pedici, utile, ad esempio, per gli studenti di chimica o per lo svolgimento di espressioni algebriche.

Google_Documenti_editor_equazioni

Inoltre, qualche giorno fa, venne integrato anche il servizio di traduzione per i documenti, ottimo per gli studenti che hanno spesso a che fare con le traduzioni. Le lingue disponibili sono una cinquantina, e vi avviso, quelle morte non sono comprese.

La strategia di Google è molto intelligente, offrire agli studenti strumenti per svolgere le loro attività scolastiche, per assicurarsi futuri manager e imprenditori che hanno già familiarità con la suite office web-based Google Documenti.

Peccato che per alcuni di noi quei tempi sono andati.

Rispondi