GoneIn60s: recupera le finestre dei programmi chiuse per errore.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

PhotobucketA volte può capitare in un momento di distrazione, o per semplice goffaggine, di chiudere una finestra di un programma in esecuzione, e cosi perdere il lavoro che stavamo svolgendo. Ecco perché la maggior parte delle applicazioni come editor word, programmi di fotoritocco o browser web, ci chiedono una conferma prima di chiudere la finestra del programma.

Molte applicazioni però non includono questa misura cautelare, quindi possiamo provvedere utilizzando una sorta di salvagente che ci permette di recuperare una sbadataggine.

GoneIn60s (via) è una piccola applicazione in grado di ripristinare le applicazioni chiuse, e di recuperare il programma, compreso il contenuto, in un tempo massimo di 60 secondi (tempo di default che può essere aumentato). Inoltre nelle opzioni potete anche impostare i parametri per indicare applicazioni da ignorare.

02-04-2009 3.22

Ciò significa che se la prossima volta fate clic sulla X in una finestra, e successivamente vi rendete conto che non avremmo dovuto chiudere il programma, non dovrete più preoccuparvi visto che GoneIn60s visualizzerà un conto alla rovescia che vi permetterà di ripristinare l’applicazione.

GoneIn60s è una applicazione gratuita, funziona su tutte le versioni di Windows e non richiede l’installazione.

Per una soluzione preventiva, provate NoClose, utility che inibisce il pulsante di chiusura delle applicazioni, se invece vi occore un add-on per recuperare le schede chiuse per sbaglio in Firefox, allora Undo Closed Tab è quello che vi occorre.

Rispondi