ATI Tray Tools: gestione ed overclock semplificato per le schede video ATI.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

ATI Tray Tools gestione scheda video Se il vostro computer è dotato di una scheda video ATI Radeon, e macchinate frequentemente con le impostazioni o vi dilettate con l’overclock della GPU, ATI Tray Tools è uno strumento che può farvi sicuramente comodo.

ATI Tray Tools è un programma che fornisce una vasta raccolta di strumenti, rendendoli disponibili tutti dalla barra delle applicazioni.

Oltre alle caratteristiche standard che si possono trovare nel pannello di gestione ATI Catalyst Control Ceneter, ATI Tray Tools mette a disposizione alcuni opzioni extra con cui è possibile creare profili di gioco che includono le impostazioni per la risoluzione dello schermo, la rotazione, gli effetti 2D e 3D e l’antialiasing.

In questo modo è possibile commutare velocemente i profili, e passare dall’uno all’altro tramite l’icona nella barra delle applicazioni. Nei profili di gioco possono essere incluse anche i parametri di overclock, e per aiutarci ad eseguire questa delicata fase, ATI Tray Tools mostra anche la temperatura della GPU e la velocità di rotazione delle ventole.

ATI Tray Tools

Inoltre, se non si hanno le necessarie conoscenze per spingere oltre i limiti impostati dal produttore della scheda video, il programma fornisce anche uno strumento per l’overclock automatico.

ATI Tray Tools è disponibile gratuitamente sul sito dello sviluppatore, ma visto che la lingua del sito è russa, ecco anche il collegamento per l’applicazione sul sito Guru3D e il link diretto per il download.

Link: ATI Tray Tools

Download: ATI Tray Tools

Rispondi