GButts: i pulsanti per ogni applicazione Google nelle toolbar di Firefox.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

GButts_add-on Se utilizzate oltre a Gmail, anche gli altri servizi Google come Google Maps, Google Docs, Picasa, YouTube, Blogger ecc e navigate con Firefox, GButts è un add-on che vi permette di risparmiare tanto tempo prezioso, senza però riempire la barra dei segnalibri con i collegamenti a tutti i servizi Google.

Una volta installato l’add-on, dalle Opzioni di GButts dovrete configurare i pulsanti da inserire nel browser. Come si vede dallo screenshot, i pulsanti sono davvero tanti, e per ogni applicazione Google.

GButts

Dopo aver scelto quali usare e confermato con OK, per posizionare i pulsanti, cliccate con il tasto destro su una delle barre, e scegliete la voce Personalizza. Nella finestra pop-up vedrete un unico pulsante GButts Toolbar, da trascinare nella barra dove volete visualizzare i pulsanti.

GButts_toolbar

Se non avete spazio, o volete avere il pulsante nella barra dei comandi, potete usare l’opzione Dropdown Menu, in modo da visualizzare un solo pulsante con il logo Google, contenente un menu a tendina con tutti gli altri pulsanti.

GButts_button

Inoltre sempre nelle opzioni, è possibile anche modificare la destinazione dei click, scegliendo ad esempio, di aprire la pagina in una nuova scheda.

GButts funziona in tutte le versioni di Firefox.

One Comment

  1. […] di scoprire la soluzione, raggiungendo uno dei servizi Google, oppure cliccando su questo link, fateci sapere la vostra risposta al quiz pubblicando un commento. […]

Rispondi