Freeze Phoenix: blocca il PC quando ci allontaniamo con il nostro cellulare.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

images Non è la prima applicazione di questo tipo che vedo, tuttavia ho provato il programma sul mio cellulare e ha funzionato piuttosto bene offrendo anche la possibilità di impostare alcuni parametri, quindi la giro anche a voi.

Freeze Phoenix ci permette di bloccare automaticamente il computer quando ci allontaniamo, a condizione che lo facciamo portando con noi il nostro telefono cellulare.

blocca pc con bluetoothL’applicazione funziona attraverso il protocollo Bluetooth, ed è in grado di bloccare il PC in modo che nessuno possa utilizzarlo per sbirciare negli affari nostri, per poi sbloccarlo quando siamo di nuovo a tiro del segnale Bluetooth. Dalle impostazioni è possibile anche definire la distanza massima che possiamo raggiungere prima che il PC si blocchi o ritorni attivo.

In alternativa invece di bloccare il computer, Freeze Phoenix può anche essere configurato per spegnere lo schermo o per mettere il computer in stand-by.

L’applicazione è compatibile con qualsiasi telefono cellulare dotato di tecnologia Bluetooth, e può essere eseguito su Windows XP e Vista.

In futuro è prevista anche la compatibilità per Windows 7, e il lancio di una versione per Mac OS X. (via)

Alternative free: BtProx e Blue Lock.

5 Comments

  1. moticanus ha detto:

    Direi che nel post manca un dato fondamentale: il software in questione è trial. Per cui alla scadenza va acquistata copia della licenza.

    Meglio sponsorizzare qualcosa free, no?

  2. TuttoVolume ha detto:

    ciao moticanus, e vero il programma è trial, ma ho inserito al termine del post Alternative free quindi davo per scontato che chi leggesse capisse che il programma non fosse gratuito.
    Sul meglio sponsorizzare qualcosa free non è sempre vero, visto che io ho voluto proporre il programma perché funziona bene e non è detto che qualcuno non sia interessato. Comunque il 95% dei programmi che recensisco sono free, quindi ho fatto un eccezione per un qualcosa che reputo utile e che funziona bene.
    Ciao ciao

  3. moticanus ha detto:

    In effetti non avevo visto quell’ultimo inciso in cui indicavi le alternative free. Sicuro di non averlo aggiunto dopo! 🙂 🙂

    Scherzi a parte…forse io appartengo troppo fermamente alla categoria di chi non vuol spendere un cent per un software, qualora esistono degni sostituti gratuiti! 🙂 Punti di vista, chiaramente!

    Ciao e buon blog!!!

  4. TuttoVolume ha detto:

    moticanus ti assicuro che le alternative free sono state pubblicate assieme al post, visto che comunque i link portano ad altre due recensioni pubblicati in precedenza, e non al sito del produttore.
    Comunque anch’io prediligo i programmi Free e Open source, ma ciò non preclude la pubblicazione di recensioni su programmi commerciali, che il più delle volte pubblico nella sezione “Offerte speciali”, poi sarà l’utente a scegliere se provarli e in seguito comprarli.

    Ciao ciao

  5. […] Articolo completo e Download da TuttoVolume; […]

Rispondi