ForceDo: to-do-list manager dedicato a chi lavora meglio sotto pressione.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

20-03-2009 3.59 Servizi on-line per creare liste dei compiti da svolgere (to do list), ne esistono per tutti i gusti. Tuttavia, se siete persone che reagiscono meglio quando sono sotto pressione, ForceDo è il servizio che può darvi lo stimolo giusto.

Nulla lo distingue da analoghi o più completi servizi per creare to do list, tranne per un piccolo elemento interessante presente in ForceDo, un conto alla rovescia che verrà assegnato a ciascuna voce.

20-03-2009 3.56

L’orologio non serve solo a mettervi fretta e a scandire il termine per un appuntamento o un lavoro da compiere, ma possiamo usarlo anche per tenere traccia del tempo che ci ha portato via il compito, con la possibilità di metterlo in pausa e di farlo ripartire.

20-03-2009 3.58

Se saremo in grado di concludere entro il termine, potremo contrassegnare il compito come fatto, a quel punto vedremo un segno di spunta verde.

ForceDo è gratuito, ma richiede una registrazione, che può essere saltata se abbiamo già un account OpenId. (Via)

One Comment

  1. […] avendo la possibilità di utilizzare decine di applicazioni per gestire le to do list, ossia gli impegni e gli appuntamenti, alcuni si avvalgono ancora dei post-it per appuntare promemoria, numeri di telefono e ogni genere […]

Rispondi