Folder Menu: acceso immediato a cartelle, file, programmi e URL tramite un pop-up.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

folder_scr Folder Menu è un piccolissimo programma realizzato con AutoHotkey che vi consente di creare un elenco di file, cartelle, programmi o siti web preferiti, da aprire all’interno di Esplora Risorse, o qualsiasi altra applicazione.

L’elenco delle cartelle preferite può essere aperto tramite una combinazione di tasti (default Win+W) configurabile a piacere, o anche con il pulsante centrale del mouse. Folder Menu non necessità di installazione, e una volta avviato se ne sta’ buono buono nella barra di sistema, consumando risorse pressoché nulle.

folder menu

Dalle impostazione è possibile modificare molteplici parametri del programma. Possiamo ad esempio indicare o aggiungere nuove cartelle, file e programmi da visualizzare, definire la dimensione del pop-up e cambiare le icone associate.

folder menu options

Un altra caratteristica molto utile, è quella di salvare la lista degli oggetti utilizzati di recente, o di avviare una ricerca di qualsiasi tipo di oggetto contenuto sul nostro disco, tramite dei semplici filtri.

Folder Menu è l’ideale per avere sempre tutto il necessario a portata di mano, riunendo in un unica piccola applicazione, cartelle, file, link ai siti preferiti e programmi che possiamo avviare senza dover scavare nella struttura di Esplora risorse o nel menu Start.

Folder Menu è gratuito e funziona con tutte le versioni di Windows.

One Comment

  1. […] Folder Wizard è un programma gratuito per Windows, che permette agli utenti di creare nuove cartelle nel sistema, tramite una semplice procedura […]

Rispondi