Fix It Center: Microsoft fornisce la soluzione a tanti noti problemi dei sistemi Windows.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

Microsoft_Fix_It Da qualche mese la Microsoft ha messo a punto un nuovo strumento che consente agli utenti di rattoppare e risistemare alcuni problemi che possono sorgere nei sistemi operativi Windows.

Essenzialmente si tratta di tool, chiamati Fix It, con cui si possono risolvere determinati problemi di Windows mediante la semplice esecuzione dello strumento che automatizza i passaggi e le procedure necessarie che altrimenti dovrebbero essere compiute manualmente.

Sul sito del supporto tecnico Microsoft alla pagina Fix It Solution Center, gli utenti possono trovare i Fix It per rimediare ad alcuni noti malfunzionamenti del sistema operativo Windows.

Visto che l’idea è brillante, la Microsoft ha pensato bene di creare un programma che porta questi Fix It direttamente nel sistema degli utenti e che fornisce le correzioni automatiche per una vasta gamma di bug e malfunzionamenti.

Fix It Center, questo il nome del programma, permette di fissare in un click diversi problemi che generalmente richiederebbero l’intervento di un tecnico.

Microsoft_Fix_It_Center

Anomalie della scheda di rete, librerie di sistema che non lavorano in modo adeguato, drive ottici non più capaci di leggere o scrivere su CD e DVD e tante altre noie, possono facilmente essere risolte grazie all’esecuzione dell’apposito Fix It.

Fix It Center è ancora un applicazione in fase beta, inoltre, descrizione dei problemi e soluzioni sono esclusivamente in lingua inglese. Se questo non vi preoccupa, potete scaricare il programma gratuitamente e installarlo su Windows XP SP2, Vista, 7, Server 2003, 2008 o 2008 R2.

Rispondi