Fences: recinta gli oggetti sparsi sul desktop.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

TuttoVolume- 19-02-2009 0001 A volte abbiamo il desktop pieno di icone, il più delle volte che non vengono neanche utilizzate, e che spesso ci dimentichiamo anche a cosa corrispondono. La maggior parte sono icone di documenti o immagini, ma anche cartelle e programmi.

Fences è un applicazione gratuito per Windows che può aiutarci a tenere in ordine gli oggetti sul desktop.

Questo programma permette di creare dei contenitori dentro ai quali possiamo  raggruppare tutti i documenti, le immagini, le cartelle e i programmi che abbiamo sono sparse sul desktop.

DesktopFences_ss6

I box creati possono essere etichettati e adattati come meglio crediamo, e una volta racchiuse le icone al loro interno, queste scompariranno assieme al box, riapparendo solo al passaggio del mouse, o con un doppio clic.

Fences può essere installato su Windows XP/ Vista e 7.

5 Comments

  1. […] Leggi anche: Fences, recinta le icone sparse sul desktop. […]

  2. chiara ha detto:

    ho installato fences (sistema opertativo vista) e mi sono trovata benissimo ma installandolo anche sul portatile con sistema operativo xp service pack3 non funziona l’installazione. Va a buon fine ma poi l’applicazione non parte. sapreste aiutarmi?
    grazie in anticipo. ciao

  3. chiara ha detto:

    ciao a tutti, ho installato fences (sistema opertativo vista) e mi sono trovata benissimo ma installandolo anche sul portatile con sistema operativo xp service pack3 non funziona l’installazione. Va a buon fine ma poi l’applicazione non parte. sapreste aiutarmi?
    grazie in anticipo. ciao
    p.s. scusate per il doppio post del commento

  4. TuttoVolume ha detto:

    Ciao Chiara, è strano che proprio su XP non funzioni, mentre va bene su Vista, comunque la prima cosa che mi viene in mente per aiutarti, e quella di controllare se hai installato NET framework un componente di Windows indispensabile per il funzionamento di Fences. Sul sito consigliano almeno la versione 2, ma io ti consiglio la 3.5 che puoi scaricare qua: http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?familyid=333325FD-AE52-4E35-B531-508D977D32A6&displaylang=it
    Una volta che lo hai scaricato e installato, riavvia il pc e prova se funziona fences, se non funzionasse, allora devi disinstallare fences e poi installarlo nuovamente.
    Prova cosi e poi semmai fammi sapere-
    Ciao Chiara

  5. […] usano il computer per svago, non danno importanza a questo fattore, e usano il desktop come una sorta di contenitore dove si ammassano file e cartelle in quantità […]

Rispondi