Eseguire istanze multiple di MSN Messenger.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

Il famoso programma di Instant Messenger MSN, meglio conosciuto nella sua più recente e usata versione Live, impedisce a un utente l’avvio di più istanze dell’applicazione. Questo significa che non si può avviare più volte il programma e accedervi con due account differenti sullo stesso PC. L’esecuzione di più istanze potrebbe essere utile agli utenti che hanno più account e che desiderano utilizzare contemporaneamente il proprio profilo Messenger aziendale, senza rinunciare a comunicare ed essere reperibile anche ai propri amici e familiari.

Una soluzione possibile è quella di utilizzare due diversi client IM, come ad esempio, MSN Messenger e Meebo e connettersi con due diversi ID utente, ma cio significherebbe essere alle prese con due diverse applicazioni, e fare di sicuro confusione.

Un modo più semplice viene offerto dallo strumento MSN Messenger Poligamy (via gHacks), che in pratica è una patch per MSN Messenger e Live Messenger, che consente di eseguire le applicazioni in più istanze.

Il software è in grado di patchare varie versioni di MSN Messenger e Windows Live Messenger incluse le ultimissime versioni ufficiali e le diverse versioni beta dei client di Instant Messenger.

L’utilizzo della patch è essenziale, una volta avviata avremo a che fare con due interruttori, uno per consentire più login (Allow It) e uno per disattivare la funzione (Disallow It). Quello che resta da fare e indicare la selezione e fare clic sul pulsante Patch!.

Argomenti Correlati: Messenger Discovery disponibile anche per Live Messenger 2009, Live Advert Remover per rimuovere la pubblicità e altri elementi fastidiosi dalla finestre di Live messenger, A-Patch Live Messenger 2009: aggiungi funzioni al nuovo Live Messenger 2009.

Rispondi