Eseguire la versione Portable di Firefox assieme a quella installata.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

Immagine Le versioni portable di Firefox, oltre che per eseguire il nostro browser preferito su qualsiasi computer dalla chiavetta USB, possono essere utili anche per provare add-on o sperimentare le relase ancora in beta o addirittura alpha senza compromettere la versione installata che deve essere quanto più affidabile possibile.

Sul sistema possiamo eseguire una sola versione di Firefox per volta, e quindi se abbiamo trovato una nuova estensione che vogliamo prima provare su Firefox Portable, dobbiamo chiudere Firefox installato e quindi eseguire quello portable.

Se si vuole eseguire contemporaneamente più versioni di Firefox, possiamo ricorrere a TwinFox, uno script che va copiato nella stessa directory di Firefox Portable e ci permette di eseguire entrambe le versioni del browser.

Esecuzione multipla firefox

Assieme allo script nell’archivio è incluso anche il file TwinFox.exe, ed è mediante esso che dovremo lanciare il browser.

TwinFox funziona con qualunque versione portable di Firefox che dovrà essere eseguita prima della versione installata.

Download: TwinFox

Rispondi