Dual View: 2 pagine web in una finestra anche con Google Chrome.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.


Se siete stanchi di fare avanti e indietro tra due finestre del browser o schede quando si vuole leggere due articoli in una volta sola, (o leggere un articolo, mentre si compone un post per il blog o un messaggio di posta elettronica in un’altra finestra), c’è un plugin per Firefox chiamato Split Browser che può esservi d’aiuto. Ma che cosa succede se non si utilizza Firefox? Che cosa succede se si sta utilizzando un browser come Google Chrome, che non supporta i plugin?

Si può usare un bookmarklet Javascript chiamato Google Chrome Dual View. Basta trascinare il bookmarklet nell’apposita barra, e quando lo cliccate Google Chrome vi chiederà di inserire due indirizzi web, che verranno visualizzati fianco a fianco in un unica scheda del browser.

Non è la soluzione più elegante. Ma funziona. Inoltre il bookmarklet funziona anche in Firefox (e possibilmente altri browser web) . Solo non capisco il motivo per cui ti sentiresti di scegliere di utilizzarlo invece di usare Split Browser.

Argomenti Correlati:

Modificare al volo il testo di una pagina web tramite un segnalibro.

Come raggiungere quei siti lenti o sovraccarichi con un click.

Rispondi