DriveManager: visualizzare e gestire tutti i drive collegati al sistema.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

DriveManager_portable Drive Manager è un programma gratuito che aiuta gli utenti a individuare e gestire le unità collegate al sistema. L’ultima versione 4.06, è in grado di esplorare anche con i valori SMART degli hard disk.

Una volta avviato il programma, verrà generato un elenco che mostra tutti i dispositivi hardware collegati al sistema, inclusi dischi rigidi, unità DVD, dispositivi di archiviazione rimovibili quali Drive USB o drive di rete.

L’interfaccia molto istruttiva permette di avere una panoramica di tutte le unità collegate, mostrando anche informazioni come la lettera di unità, l’etichetta, il tipo, le dimensioni o il formato. E’ inoltre possibile filtrare l’elenco per nascondere alcuni tipi di dischi.

DriveManager_interfaccia

Il programma permette di accedere facilmente a numerose opzioni utili alla gestione delle unità. È ad esempio possibile esplorare le proprietà, i valori smart per gli hard disk, eseguire un Check Disk, nascondere l’unità o utilizzare il comando subst per sostituire le lettere di unità.

DriveManager

Ulteriori opzioni permettono di effettuare benckmark, analisi comparative, deframmentare, espellere un CD o DVD, o mappare le unità di rete.

Drive Manager è disponibile in versione installabile, o in quella portable che può essere usata anche da drive USB.

Rispondi