docx2txt e xlsx2csv: due utility in grado di recuperare file docx e xlsx danneggiati.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

recupera documenti corrotti Scoprire che un documento Word o un foglio di lavoro Excel è danneggiato, e che non ne abbiamo nemmeno una copia di sicurezza, può essere un guaio molto grave.

Ecco perché è sempre utile creare una copia di backup dei file importanti, magari da conservare in un disco esterno. Quando è troppo tardi, e il lavoro di settimana è già andato perso, possiamo effettuare un ultimo tentativo, e sperare che Docx2txt o Xlsx2csv siano in grado di recuperare i dati danneggiati da documenti Microsoft Office Word ed Excel 2007 salvati nei nuovi formati docx e xlsx.

Entrambi gli strumenti di recupero, sono pronti appena dopo scompattato l’archivio, e visto che non necessitano di installazione possono fornire una speranza anche ad un nostro amico o collega in difficoltà.

damagedocx2txt

L’interfaccia dei due programmi offre le opzioni per caricare i file docx e xlsx danneggiati, alcuni strumenti per cercare all’interno del file, ed è anche possibile editare il documento recuperato, anche se è meglio salvare il file in formato TXT o CSV, ed editarlo utilizzando un programma più opportuno.

Docx2txt e Xlsx2csv sono entrambi gratuiti e compatibili con Windows XP e Vista.(via)

Leggi anche: TestDisk, potente strumento per recuperare dati dai dischi a cui è impossibile accedere.

One Comment

  1. […] Google, ha esteso il supporto per i tipi di file che è possibile importare, accogliendo i formati .docx e .xlsx creati con MS Office […]

Rispondi