DocMazy: cerca, leggi e scarica documenti dal web in qualsiasi formato.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

Il web è pieno zeppo di documenti in qualsiasi formato, che possono essere reperiti anche utilizzando lo stesso Google, ma per visualizzarne il contenuto siamo costretti a scaricare prima il documento sul desktop.

Proprio in questo ci viene in aiuto DocMazy. Si tratta di un motore di ricerca creato in modo che gli utenti possano cercare documenti in Internet, e visualizzarne un anteprima direttamente dai risultati delle ricerche, e cosi scaricare solo quelli che riteniamo interessanti.

16-03-2009 1.27

DocMazy si utilizza come un classico motore di ricerca. Inseriamo il termine e clicchiamo su Search DocMazy. Nei risultati verranno elencati diversi tipi di documenti in formato Word, PDF, XLS, TXT e PPT che possono essere ulteriormente filtrati scegliendo il formato che preferiamo.

16-03-2009 1.31

Sotto ad ogni risultato, è presente il link per scaricare il file sul nostro computer, e grazie alle API di iPaper, anche quello per visualizzare un anteprima direttamente nel browser.

DocMazy è gratuito e non richiede la registrazione. (Via)

Rispondi