Zone Alarm Removal Tool: disinstalla Zone Alarm in modo corretto.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

zonealarm_pro_2009 Visti i noti problemi che possono sorgere quando si decide di disinstallare un anti-virus perché si vuole provare un altra soluzione, da qualche anno le software house che creano prodotti dedicati alla sicurezza, stanno sviluppando dei tool che permettono all’utente di rimuovere il programma o la suite di sicurezza, cancellando definitivamente anche le chiavi del Registro di sistema, le cartelle ed eventuali altri residui che di solito la disinstallazione lascia dietro di se.

Non solo i software anti-virus possono risultare particolarmente ardui da rimuovere, anche la categoria di programmi cosiddetti firewall è può generare non pochi problemi, quando non lo si rimuove come si deve.

Uno dei firewall più utilizzati, è sicuramente Zone Alarm, e questo perché non solo offre una buona gestibilità e protezione da parte di hacker, worm e spyware, ma è anche disponibile in versione gratuita.

Come dicevo, quando si tenta di rimuovere Zone Alarm Firewall e non si riesce nell’intento, uno dei problemi più comuni è quello dell’impossibilità di connettersi ad Internet, il che rende molto difficile anche risolvere il problema, visto che non si ha la possibilità di cercare la soluzione affidandosi a San Google.

Se avete deciso di rimuovere Zone Alarm Firewall, magari perché volete passare ad un Internet Security che integra oltre ad anti-virus e anti-spam anche un firewall, prima di tentare la rimozione con la solita procedura, vi consiglio di scaricare il tool Zone Alarm Remover, uno strumento che come per gli anti-virus removal, è in grado di rimuovere il programma nel modo corretto evitandovi tantissimi problemi.

Zone Alarm Removal Tool, è un software fornito dalla stesso produttore del firewall, composto da un unico eseguibile che non necessita di installazione.

Gli utenti di Windows Vista dovranno eseguire il tool con diritti di amministratore.

Per gli utenti che invece hanno appena acquistato un computer, e vogliono disfarsi dei programmi trial preinstallati nel sistema, c’è una soluzione rapida ed efficace chiamata PC Decrapifier.

Rispondi