Disinstallare Office Genuine Advantage in un click.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

MicrosoftGenuineAdvantageValidation Cosi come Windows Genuine Advatage (WGA) per la validazione della copia di Windows installata, Office Genuine Advantage (OGA) è un programma che la Microsoft utilizza nel tentativo di arginare la pirateria e diffusione delle copie contraffatte di Office.

Anche se questo strumento non è necessario per il funzionamento di Office, Microsoft lo contrassegna come aggiornamento “necessario” o “importante”, e una volta installato non potrà più essere rimosso cosi come facciamo per i comuni programmi.

Se state cercando di disinstallare Office Genuine Advantage dal vostro PC, non provate nemmeno ad usare i comuni programmi per la disinstallazione in quanto i tentativi saranno vani.

21eax5k Non per questo bisogna rinunciare, e ringraziando Dio, o in questo caso, MyDigital Life, c’è sempre un modo per porre rimedio.

Esiste una laborioso e complessa procedura manuale per disfarsi di OGA, ma perché sforzarsi quando possiamo usare un comodo script.

RemoveOGA è uno script batch che vi permetterà di disinstallare completamente Office Genuine Advantage dal vostro PC. Basta scaricare ed eseguire il file batch per automatizzare la procedura e dire addio a OGA.

Sia chiaro, rimuovere Office Genuine Advantage non significa per forza che avete una copia pirata di Office, infatti le due cose non sono correlate e magari volete rimuoverlo solo perché temete che la Microsoft spii il vostro sistema, cosa che tra l’altro è già successa con WGA, trascinando l’azienda in tribunale.

2 Comments

  1. Luca ha detto:

    Grazie è meraviglioso potersi finalmente liberare di questo inutile strumento. Funziona alla perfezione. Complimenti per il sito, siete i migliori.

    1. TuttoVolume ha detto:

      Grazie a te per il feedback

Rispondi