WLM Uninstaller: disinstalla Live Messenger e MSN Messenger, anche se danneggiati.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

Rimuovi_live_messenger Anche se è da tempo ormai che è stata rilasciata la versione 9 di Live Messenger, molti utenti hanno continuato ad utilizzare le versioni precedenti. Se fino a qualche giorno era l’utente a decidere se eseguire l’aggiornamento, ora la Microsoft sta obbligando gli utenti a passare al nuovo Live Messenger 9 per ovvi motivi di sicurezza, visto che ormai WLM è uno dei vettori principali di minacce per il sistema operativo.

Nella maggioranza dei casi, l’aggiornamento è molto semplice e si conclude con successo, ma in alcuni casi gli utenti possono incontrare diversi problemi che non permettono di ultimare l’aggiornamento.

In questi casi è opportuno rimuovere prima il programma è solo dopo passare all’installazione della nuova versione.

Per disinstallare in modo corretto Live Messenger, esistono diversi tool appositamente creati, che permettono di eseguire la rimozione, anche se non vediamo più il programma nella lista Installazioni Applicazioni del Pannello di controllo.

Cosi come ZapMessenger, Windows Live Messenger Uninstaller è un programma che aiuta l’utente a rimuovere completamente Windows Live Messenger o MSN Messenger dal sistema operativo, anche se i precedenti tentativi hanno danneggiato i file e le chiavi di Registro.

WLMUninstaller è piuttosto facile da usare. Prima di passare alla rimozione, è opportuno chiudere Live Messenger. Nella finestra del programma troveremo il pulsante Uninstall da pigiare per avviare la procedura.

Windows_Live_Messenger_Uninstaller

Il programma inizierà a disinstallare Windows Live Messenger mostrando le informazioni relative al processo.

Windows Live Messenger Uninstaller non necessità di installazione, e può essere usato su Windows XP e Vista.

Prima di rimuovere Live Messenger, potreste voler salvare un backup di tutte le emoticon, animoticon, avatar, sfondi e altri elementi aggiunti al client, per questo possiamo avvalerci di Windows Live Messenger Content Retriver.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>