Disabilitare la funzione Detach Tab in Firefox 3.5.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

detach tab Una delle nuove caratteristiche di Firefox 3,5 è la capacità di "strappare" una scheda dal browser, e aprirla automaticamente in una nuova finestra. Lo scenario in cui potrebbe rivelarsi utile la funzione, è quello dove ad esempio abbiamo 6 scheda aperte nel browser, e vogliamo esportarne una aprendola in una sessione separata di Firefox. Basta fare clic sulla scheda e trascinarla lontana dalla barra delle schede per lanciarla in una nuova finestra. Allo stesso modo è possibile trascinare le schede da una finestra all’altra del browser.

Drag Tab

Tuttavia ci sono alcuni aspetti negativi. In primo luogo, non è più possibile creare un co0llegamento sul desktop trascinando la scheda, e inoltre è molto facile aprire accidentalmente una nuova sessione del browser.

1245578264 Se non gradite questa nuova funzione di Firefox 3,5, l’add-on Bug489729 ci permette di modificarla, oppure di tornare alla vecchia modalità di trascinamento delle schede.

Una volta installato l’add-on, per disattivare del tutto la funzione è sufficiente selezionare la casella Disable Detach Tab, mentre selezionando Enable Drop URL riabiliteremo la funzione per creare un collegamento trascinando una scheda sul desktop. (via)

Leggi anche: Come disabilitare la geolocalizzazione in Firefox 3.5.

6 Comments

  1. […] Disabilitare la funzione Detach Tab in Firefox 3.5. | TuttoVolume Articoli correlati: TuttoVolume: Firefox 3.0.6.: corretti alcuni pericolosi bug […]

  2. Carlo S. ha detto:

    Ottimo!!! non la sapevo ed è utilissima (uso 2 schermi e a volte ho pure 7-8 schede aperte…un casino!!!).

    Grazie Peppe, sempre utile, ciao

  3. TuttoVolume ha detto:

    se usi due schermi e apri due sessioni di firefox, la funzione detach tab per te è utilissima, anche se devi farci un pò la mano, quindi non ti consiglio di installare l’add-on, ma di fare pratica nello spostamento delle schede.

    Grazie a te Carletto

  4. […] Avete mai notato che in alcuni siti web le pagine web si ricaricano automaticamente ogni minuto o due? E’ frustrante, inutile, e per fortuna può essere facilmente disattivato in Firefox. […]

    1. Jacopo ha detto:

      Ciao, come si modifica firefox in modo che le pagine non si ricaricano automaticamente? Sarei molto interessato ad una soluzione, grazie.

Rispondi