Crea un collegamento sul desktop per le opzioni di risparmio energetico del portatile.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

Power Saver collegamento Alcuni computer portatili sono dotati di un pulsante che consente di passare facilmente in modalità ECO per il risparmio di energia, e di conseguenza migliorare la durata della batteria.

Se il vostro portatile non è dotato di questo pulsante, avrete bisogno di entrare nel Pannello di controllo e usare le impostazioni di Windows. Di certo non è il massimo se siete costretti a farlo spesso, ecco perché un articolo pubblicato da How To Geek può esserci d’aiuto.

In questo post viene mostrato come creare un icona da piazzare sul desktop o dovunque vogliate, che ci permette di passare facilmente tra le diverse opzioni di risparmio energetico.

La procedura è molto semplice.

Aprite la riga di comando (Start/Esegui/cmd), e digitate il seguente comando: powercfg-list

image12

Il risultato sarà visualizzare le opzioni da riga di comando per il risparmio energetico.

Lasciate aperta le finestra della riga di comando, fate clic con il tasto destro su un punto vuoto del desktop, e scegliete Nuovo/Collegamento.

collegamento

Nel percorso dovrete inserire il comando: powercfg-setactive seguito dalla sequenza numerica di Power Scheme GUID (Balanced- Power Saver- High- Performance).

Ecco un esempio del percorso da inserire:

powercfg-setactive 4hg56r67-d45f-gt67-dfse-dfggrd

powerconfig

A questo punto cliccate su Avanti e digitate un nome per il collegamento. Se volete è possibile personalizzare il collegamento scegliendo un icona più adatta, o anche impostare una combinazione di tasti per eseguire il comando.

Potete creare un collegamento per ogni tipo di opzione risparmio energetico, spostarle nella posizione che preferite.

Leggete qui se vi occorre invece un collegamento per il ripristino configurazione di sistema.

Rispondi