Recupera le copertine di tutti gli album della libreria musicale con CovArt Ops.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

cd CovArt Ops è un applicazione gratuita che consente di recuperare le informazioni sulle copertine degli album di musica.

Non si tratta di uno strumento per il download delle copertine, ma di un software che consente di scovare le copertine all’interno della collezione musicale che talvolta vengono salvata nei tag e che altrimenti non potremmo ritrovare.

CovArt Ops può analizzare tutta la cartella Musica, comprensiva delle sottocartella. L’operazione richiede un paio di secondi, e al termine vedremo l’elenco di tutti gli album e le eventuali copertine trovate. Le informazioni includono la risoluzione, il tipo (immagine o tag) e l’anteprima.

CovArt Ops copertine album

I risultati possono essere esportati in un file CSV, oppure è possibile salvare o aprire l’immagine copertina nel programma predefinito.

CovArt Ops può tornare utile agli utenti che non utilizzano un player multimediale come iTunes, Windows Media Player o Winamp per la gestione della collezione musicale, e quindi copiano manualmente i brani nei dispositivi portatili che supportano la visualizzazione delle copertine.

CovArt Ops non richiede installazione e funziona su tutti i sistemi Windows.

Download: CovArt Ops

Rispondi