XP Quick Fix Plus: correggi 40 problemi noti di Windows XP in un clic.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

Correggi problemi windows xp Anche se la maggioranza degli utenti usa felicemente Windows XP, senza nessun intenzione di passare ad un sistema operativo più “moderno”, questo non significa che il più amato OS Microsoft sia immune dai problemi, anzi.

Fortunatamente, essendo un sistema ormai collaudatissimo e rodato fin nelle più piccole sue funzioni, se capita un problema o malfunzionamento, è molto probabile che qualcun’altro lo abbia avuto prima di noi. In genere basta fare una ricerca su Google per trovare decine di forum e siti web che spiegano la soluzione per correggere qualsiasi tipo di malfunzionamento causato da virus, periferiche, software o acciacchi del sistema stesso.

Per i problemi più comuni che affliggono Windows XP, sono disponibili anche diversi tool con cui è possibile risolvere semplicemente con un doppio click.

XP Quick Fix Plus è proprio uno di questi strumenti, e in un unico eseguibile sono incluse le correzioni per 40 problemi comuni di Windows XP.

XP Quick Fix Plus

Nella chiara interfaccia del programma, troverete i pulsanti per correggere al volo problemi come; voci mancanti nel menu contestuale, drive ottico non trovato, associazioni dei file scomparse, ripristino di gestione dispositivi, Task Manager, finestra di comando e molti altri.

XP Quick Fux Plus è un applicazione portable che quindi non richiede installazione, e potrebbe essere un ottimo strumento da aggiungere nel drive USB di pronto soccorso. (via)

Download: XP Quick Fix Plus

One Comment

  1. […] settimana fa vi proposi XP Quick Fix Plus, un programma utilissimo in grado di risolvere ben 40 problemi che possono affliggere Windows XP, […]

Rispondi