Converti pagine web in PDF da qualsiasi browser e non solo.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

PDF Download PDF Download è un comodo add-on per Firefox che permette di convertire una pagina HTML in PDF e di scaricarla sul proprio PC. Oltre a questo permette anche di fare l’esatto contrario, e cioè convertire un documento web PDF, in una pagina HTML, in entrambe i casi la conversione manterrà tutte le caratteristiche e il layout della pagina originale. C’è una novità che sicuramente può interessare a tutti quelli che non utilizzano il browser Firefox, e che quindi non possono sfruttare l’add-on.

PDF Download

E’ possibile ora utilizzare PDF Download tramite un Bookmarklet che lavora quindi su qualsiasi browser.

Per aggiungerlo basta trascinare questo Save Page as PDF bookmarklet sulla barra degli strumenti di qualsiasi browser per avere subito a disposizione un plugin gratuito per catturare le pagine web in formato PDF.

Oltre che sul PC, questo plugin può lavorare anche su iPod Touch e iPhone. Per importarlo nei dispositivi mobile di Cupertino, dovete aggiungere il bookmarklet nei preferiti del browser Internet Explorer e successivamente sincronizzarlo con il dispositivo.

Per utilizzarlo su una pagina web che desideri convertire in PDF, basta cliccare sul segnalibro. Verrete indirizzati su una nuova pagina e alla fine della conversione, che di solito dura pochi secondi, partirà il download del PDF generato.

Sicuramente un comodo bookmarklet da aggiungere al vostro browser.

3 Comments

  1. […] per tutti i collegamenti PDF, questo significa che Google sta’ effettuando un lavoro di conversione e archiviazione dei documenti, che richiederà del […]

  2. […] web, foto o video sulle reti sociali, scaricare e convertire i video da YouTube e altri portali, stampare le pagine rimuovendo i contenuti in eccesso, accorciare URL o l’esatto contrario, ovvero rivelare il collegamento originale nascosto dietro […]

  3. […] estensioni per il browser, applicazioni, bookmarklet e servizi web, basta solo scegliere quale è quello che meglio si adatta alle nostre […]

Rispondi