Come minimizzare qualsiasi programma nella barra di sistema

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

Ci sono diversi programmi,che non integrano la possibilità di essere minimizzati nella barra di sistema,come ad esempio Firefox oppure Thunderbird.Questo ci obbliga,quando teniamo aperte più finestre e programmi assieme,a dover intasare la barra delle applicazioni.Ma usando una piccola applicazione,e modificando il collegamento al programma,potremo ridurre a icona nella barra di sitema,qualsiasi tipo di programma.

Per farlo useremo Trayconizer,che a differenza di altre applicazioni simili,questa consente di ridurre ad icona i programmi,nel momento in cui vengono eseguiti,e non necessita di installazione.

Per utilizzarlo,abbinato al programma che vogliamo minimizzare,è necessario modificare il collegamento sul desktop,o in qualsiasi altra posizione esso si trovi.

Clicchiamoci su col tasto destro,e selezioniamo Proprietà,ora aggiungiamo il percorso di Trayconizer davanti a quello dell’applicazione in questo modo:
C:\percorso(cartella dove è archviato Trayconizer)\Trayconizer.exe C:\ Windows\Firefox.exe.

Trayconizer è gratuito,solo per Windows,non richiede alcuna installazione,e consuma solo 2 MB di RAM.

Via_Lifehacker.

Rispondi