Come installare Windows XP su un netbook.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

Appena vidi il primo netbook ne rimasi subito affascinato. Leggero, super portatile, e con tutto quello che occorre per navigare e consultare la posta. Da allora non è passato poi cosi tanto tempo, ma le prestazioni di questi piccoli gioiellini sono aumentate, e se all’inizio il Celeron di qui erano dotati questi dispositivi, riusciva a far girare solo la distro Linux preinstallata, ora i più performanti Atom consentono di eseguire senza problemi anche sistemi operativi più “pesanti”, ma che di sicuro alcuni di voi apprezzeranno maggiormente.

Installando un sistema Windows XP su un netbook molti utenti non dovranno nemmeno essere soggetti alla curva di apprendimento che occorre per abituarsi alle nuove caratteristiche di una distro Linux, e senza problemi potremo trasferire tutto le nostre attività e applicazioni preferite nel disco interno, che ora è anche molto più capiente.

1018 Per installare Windows XP su un netbook occorrono delle particolari operazioni, in special modo se non abbiamo un lettore DVD portatile.

Su UploadBlog è stata postata un utile guide che spiega come operare per installare correttamente il sistema, quello di cui abbiamo bisogno è un notbook ovviamente, il cd di installazione di Windows XP, e una micro SD da 1 GB. Il resto lo troverete su UploadBlog.

Buon divertimento!!!

2 Comments

  1. [...] sistema Windows XP, abbiamo 3 opzioni tra cui scegliere, con Sì, sovrascriveremo il file in questione, Sì tutti, [...]

  2. [...] per girare su processori ARM, il che significa che Ubuntu sarà in grado di girare su una serie di netbooks che arriveranno nei prossimi mesi e dispositivi mobili costruiti con chip che non possono eseguire [...]

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>