ClipX:usare la clipboard di Windows come veri Guru

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.


Probabilmente una delle più caratteristiche di Windows più utilizzata è la clipboard, la funzione che consente di copiare e incollare testo,immagini e file tra diversi programmi e cartelle.Ma purtroppo questa funzione è limitata ad un solo elemento per volta.Usando un programma possiamo ampliare questa caratteristica,e usare la clipboard come dei veri guru del computer.

ClipX è un piccolo programma gratuito per Windows che fondamentalmente ti consentono di copiare più di un articolo nel clipboard, tra cui il testo e le immagini.È quindi possibile accedere facilmente a tutti i tuoi oggetti copiati in qualsiasi momento, utilizzando l’icona sulla barra delle applicazioni o tramite i tasti di scelta rapida.
Quando è in funzione,il programma salva tutto quello che copi nella clipboard,e quindi dandovi la possibilità di riutilizzare sia le immagini che il testo che avete copiato,basterà fare clik sull’icona nella system tray,e vedrete letteralmente ciò che avete precedentemente copiato.

Se ad esempio state usando un programma,come Word, è possibile far apparire il display,e incollare qualsiasi elemento nel documento a cui state lavorando,il tutto senza dover utilizzare il mouse!Basta premere il tasto Windows + V e premere il numero corrispondente alla voce della clipboard.

In poche parole,ClipX potenzia la clipboard,consentendo di salvare più elementi e potervi accedere in qualsiasi momento.Ma non è tutto,infatti questa stupenda applicazione vi da anche la possibilità di salvare gli elementi copiati nella clipboard durante una sessione,per ritrovarli di nuovo quando riavviamo il computer.Inoltre si possono implementare funzioni aggiuntive,grazie a utili plugin.


Rispondi