CintaNotes: gestore di appunti portable e versatile.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

CintaNotes è un gestore di note personali per raccogliere pezzi di informazioni, come pensieri e idee, stralci di articoli, blog post, citazioni, dati di ricerca, curiosità, voci di Wikipedia ecc… L’applicazione è molto semplice da utilizzare e ti consente oltre che di annotare velocemente il testo, anche di catalogare tutti gli appunti tramite tag descrittivi, che renderanno più semplice reperirli all’occorrenza.

CintaNotes Potete usare anche una scorciatoia (default Ctrl-F12) che una volta selezionato la parte che ci interessa conservare, la importerà nella finestra di CintaNotes da qualsiasi applicazione, e se le note sono importate da un browser web come Firefox, Chrome o Opera, esse conserveranno anche l’URL di appartenenza. Le note resteranno archiviate, e possono anche essere modificate.

CintaNotes CintaNotes è gratuito per Windows, e in più non necessita di installazione, indispensabile nella raccolta di software da portare sempre con noi.

One Comment

  1. […] un alternativa desktop provate CintaNotes, per una invece via browser provate Zurpy o […]

Rispondi