CheckPlaces: esegue la pulizia dei segnalibri non validi o duplicati di Firefox 3.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

27-02-2009 4.54Fino a poco tempo fa non c’era un unico add-on disponibili per Mozilla Firefox 3, che fosse in grado di controllare i segnalibri alla ricerca di quelli non più validi o duplicati. Numerosi add-on che esistono funzionano solo per Firefox 2, mentre per Firefox 3, tutti questi add-on sono incompatibili.

Check Places è la prima estensione per Firefox 3 che può controllare tutti i segnalibri salvati e scoprire quali di questi non sono più validi, o se sono duplicati. L’add-on è ancora in fase sperimentale ma può essere comunque scaricato dal sito Mozilla, dopo aver inserito le credenziali di accesso.

CheckPlaces una volta installato aggiungerà una voce nel menu dei segnalibri. Un clic su questo link aprirà una nuova finestra, che l’utente può utilizzare per configurare il comportamento di scansione.

27-02-2009 4.53 E ‘possibile controllare tutti i segnalibri o solo le cartelle selezionate. La scansione non richiede molto tempo, e i risultati vengono visualizzati in una finestra che mostra in dettaglio i segnalibri che hanno restituito una pagina di errore (404 o 500) e quelli che vengono riconosciuti come duplicati. Il prossimo passo consiste nella cancellazione dei segnalibri non più validi, per questo potremo scegliere di cancellarli tutti, oppure di eliminare solo quelli che selezioniamo.

CheckPlaces in definitiva è un ottima estensione per chi ha diverse decine di segnalibri salvati, e vuole fare un po’ d’ordine. (Via)

Guarda anche: SpeedyMarks: segnalibri visuali per la sidebar del browser.

One Comment

  1. […] particolare, basta soltanto trascinare il bookmarklet di markkit nella barra dei segnalibri di Firefox, Google Chrome e […]

Rispondi