Cerca e rimuovi i file duplicati sul disco.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.


Duplicates Files Searcher è un’applicazione gratuita con un nome molto esplicito, poiché la sua funzione è proprio quella di trovare i file duplicati. Lo strumento è molto interessante quando si tratta di risparmiare spazio sulla vostra unità.

È possibile effettuare comparazioni di byte al fine di garantire l’efficacia del processo, in aggiunta ad altri metodi di confronto dei file. Avete anche la possibilità di visualizzare un anteprima dei file, oltre a poter cercare file duplicati su dischi esterni.

Il software può essere eseguito in Windows, Linux, Solaris e Mac OS X, dato che è scritto interamente in Java, quest’ ultimo necessario per l’esecuzione.

 

Argomenti Correlati:

TreeSize: un explorer grafico per sapere cosa c’è sul disco rigido.

2 metodi per rimuovere i file bloccati in Windows.

One Comment

  1. […] sistemi Windows sono purtroppo sprovvisti di Utility che aiutino in modo semplice e rapido a trovare ed eliminare file duplicati, e quindi dobbiamo trovare una soluzione di terze parti. Una soluzione potrebbe fornircela […]

Rispondi