Cancellare file in modo definitivo e quindi sicuro

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.


Desideri eliminare alcuni file dal disco rigido e assicurarti che nessuno sarà mai in grado di recuperarli? Wipe file è un programma gratuito per Windows che consente di cancellare file o cartelle utilizzando uno dei 14 diversi metodi.Invece di spostare semplicemente i file nel Cestino, Wipe file sovrascrive la sezione del disco rigido che contiene il file il che rende difficile,se non impossibile per chiunque scoprire ciò che il file originale conteneva.

La prima volta che si esegue il programma,tutti i menu sono in tedesco,ma Wipe File supporta 9 lingue incluso l’italiano.Basterà cliccare su Extra nel menù,per trovare un elenco di lingue.

Se invece stai cercando un programma che può cancellare interi dischi o partizioni in modo irrecuperabile,e quindi al riparo da occhi indiscreti,puoi usare Wipe Disc,un altro programma gratuito creato dagli sviluppatore di Wipe File.

Via-Downloadsquad.

One Comment

  1. […] cancelliamo un file in realtà non lo eliminiamo del tutto, ma lo spostiamo semplicemente nel Cestino dove risiede fin quando non lo svuotiamo. Il Cestino […]

Rispondi