Calibrize: applicazione per calibrare e creare un profilo colore per il monitor.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

Calibrize (via-IncubaWeb) è un applicazione libera per Windows, che vi offre un modo semplice per calibrare il monitor. L’operazione si svolge in tre fasi al fine di garantire che i colori sullo schermo, appaiano del tutto uguali su qualsiasi schermo o computer utilizzate.

Una volta che si avvia l’applicazione e si apportano gli adeguamenti alle specifiche desiderate, Calibrize salva il profilo e le installa automaticamente sul vostro sistema, in modo che tale profilo che comprende tutte le impostazioni, è a completa disposizione per essere caricato.

È davvero un metodo rapido e facile, soprattutto se non si dispone di conoscenze in merito di taratura dello schermo, e non si sa da dove iniziare per creare uno o più profili che consentono di disporre di un display affidabile per qualsiasi utilizzo.

Argomenti Correlati:

Come risvegliare un pixel morto sullo schermo.

Come pulire il monitor.

One Comment

  1. […] sono fondamentalmente due diverse parti di calibrazione del monitor. Il primo serve per garantire che lo schermo sia posizionato correttamente, il secondo interessa […]

Rispondi