BootIt: formatta una pen drive USB in dispositivo di boot.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

jd_360_thumb Se avete bisogno di uno strumento per trasformare il vostro flash drive USB, in un dispositivo di boot per Windows, ora grazie a Pendrive Apps lo avete trovato.

BootIt Lexar è una piccola utility che consente di formattare una pen drive USB, e renderla avviabile. Inoltre BootIt permette anche di convertire il dispositivo da unità rimovibile, a disco fisso, in modo da poter usare gli strumenti di Windows per partizionare il drive USB proprio come se fosse un hard disk. L’operazione prende pochissimo tempo, basta inserire un etichetta per il volume, cliccare su Flip Removable Bit, se si vogliono utilizzare partizioni multiple, contrassegnare la partizione attiva, e cliccare su Format.

18-04-2009 1.54

Da tenere presente che questa utilità è stata progettata per le unità Lexar, quindi non è sicuro che funzioni su tutti i flash drive. Lee di Download Squad ha concluso con successo l’operazione su dispositivi Kingston e Transcend, io ho provato con Verbatian e ha funzionato anche per me, magari se qualcuno di voi lo prova su altri dispositivi con (o senza) successo, sarebbe utile che lo comunicaste nei commenti.

Donwload BotIt lexar.

Leggi anche: Suite PortableApps, il PC in tasca con un comodo menu di avvio.

10 Comments

  1. […] è un menu di avvio per drive USB che fornisce l’accesso rapido a tutte le applicazioni portable memorizzati sulla chiavetta. […]

  2. denis ha detto:

    testato su una kingston 32Gb data traveler non funziona…

  3. Andrea ha detto:

    Provato su sandisk 16 gb nn va

  4. giampix ha detto:

    su saNDISK cruzer micro 2 gb non funge

  5. fast ha detto:

    provato ora su kingstone datatravel 2 da 2gb,non funziona…

  6. smart ha detto:

    Provato su SDHC da 4 GB della Transcend, non funziona.
    O meglio, il programma crasha in fase di formattazione (ho provato su 3 computer diversi, 2 con XP e 1 con Seven).

  7. si76m ha detto:

    è una cazzata non va su nessuna … probabilmente solo su lexar ..

  8. Jack79 ha detto:

    ADATA C003/8GB perfettamente funzionante.

  9. Giro ha detto:

    Funziona con SAndisk 32gb usb3.0

Rispondi