La barra di avvio rapido in una JumpList assieme ai collegamenti per altri programmi o file.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

windows_media_player_jumplist Ultimamente stanno uscendo numerosi software che sfruttano le Jumplist di Windows 7 per fornire un menu Start per applicazioni, file e cartelle, e queste risultano particolarmente utili, visto e considerato che in Windows 7 è sparita la barra di avvio rapido.

JumpLaunch è l’ennesima applicazione del genere, ma con la particolarità di servire oltre che da menu di avvio, anche come barra di avvio veloce.

Questo significa che se installiamo un programma che ci chiede di aggiungere il collegamento nella barra di avvio veloce (o Quick Launch), in Windows 7, dove questa non c’è, il collegamento verrà aggiunto nella Jumplist creata da JumplistLaunch.

JumpLaunch

Possiamo comunque completare il menu aggiungendo qualsiasi altro collegamento, e per farlo basta semplicemente trascinarlo nella finestra principale di JumpLaunch.

La Juimplist con i collegamenti può essere visualizzata cliccando con il tasto destro sull’icona che andremo a bloccare sulla Superbar di Windows 7.

jumplist

JumpLaunch è un programma gratuito che non richiede installazione.

Se volete dividere i collegamenti nella Jumplist per gruppi e scegliere l’icona o il nome da visualizzare, il programma per voi si chiama Jumplist Launcher.

Rispondi